Nonsochefare.it

Impara una lingua

Imparare una nuova lingua è un’attività che tiene la mente attiva e giovane. Al giorno d’oggi farlo è molto facile, grazie alla tecnologia si può parlare con persone madrelingua dalla comodità del proprio divano e si possono fare corsi online con professori certificati a prezzi molto accessibili, questo tipo di servizio è offerto ad esempio da Babel, app attraverso la quale con un abbonamento mensile avrete accesso a lezioni frontali online.

Se siete degli studenti più classici niente paura, ci sono molte scuole di lingua che offrono lezioni in presenza con tanto di libri ed esercizi “vecchio stile“, inoltre è facile anche trovare siti che, come Rosetta Stone, a pagamento o (più raramente) gratuitamente, offrono materiale, strategie ed altro per aiutare ad imparare nuove lingue.

Se siete interessati a qualcosa di più casual e meno costoso, ci sono alternative anche per voi, come Duolingo, gratuito e disponibile sia su cellulare che su pc, è una via di mezzo tra un gioco ed un modo per studiare, ponendoti degli obiettivi e delle sfide da fare anche con gli amici invoglia molto a fare almeno 10 minuti al giorno, ottimo per prendersela con calma e relax. Inoltre è stato dimostrato che a prescindere dall’età imparare una nuova lingua fa molto bene e secondo recenti studi anche le persone più anziane che si cimentano in questa impresa possono ottenere buoni risultati, ma soprattutto è uno stimolo eccezionalmente positivo per la loro mente anche il solo tentare di mettersi alla prova in questa impresa.

Non fermarti qui

Articoli correlati

Ordina del cibo

Pizza, sushi, Kebab, patatine fritte….ti bastano un paio di click.

Crea un mandala

Crea Un Mandala : i mandala sono immagini geometriche che vengono disegnate durante rituali spirituali in alcune culture asiatiche. Si tratta di rappresentazioni dell’universo che

Scrivi a te stesso

Prendi carta e penna, scrivi una lettera a contenuto variabile, mettendoci tutto quello che vorresti che un futuro te stesso leggesse. Racconta del periodo che