Nonsochefare.it

Fai una scultura in filo di rame

Se sei una persona paziente e a cui piace usare le mani per fare piccoli lavoretti questo può essere il passatempo adatto a te. Con qualche ora di lavoro, che si può tranquillamente dilazionare in più giorni, a seconda della taglia della scultura che vuoi fare e di quanto ci hai preso la mano, puoi creare magnifici alberelli utilizzando scarti di vecchi cavi elettrici. Una volta che si è diventati più esperti si può sperimentare anche con sculture più complesse e che richiedono una più attenta pianificazione.

Imparare la tecnica per farli è banale, youtube è pieno di tutorial che te lo spiegano, come questo dove viene mostrata una tecnica molto banale, o questa playlist, dove vengono mostrati metodi più professionali, che includono anche l’utilizzo di rocchetti di filo fatto apposta al posto dei cavi riciclati. Come avrai notato se avete aperto i link soprastanti, ci sono diverse tecniche per fare queste sculture, quindi è sempre meglio guardare un po’ di video per farsi un’idea di quale può essere il metodo più adatto a te e per capire un po’ quale può essere la strategia da utilizzare.

Da tenere bene a mente quando si fanno lavori di questo tipo è che si migliora con l’esperienza, quindi è perfettamente normale che il primo tentativo non sia bello quanto quello che hai visto nel tutorial, ma si diventa più bravi molto in fretta quindi il primo tentativo darà comunque delle soddisfazioni e già al secondo o terzo si avrà un ottimo risultato. Se fare queste piccole sculture diventasse una passione si possono addirittura vendere, molte fiere di paese hanno stand che vendono oggetti simili, quindi se ne avete la casa piena e non sapete più a chi regalarli puoi provare questa opzione!

Non fermarti qui

Articoli correlati

Fai meditazione

Questo esercizio non richiede nessuna attrezzatura o capacità particolare. Guarda una breve guida per imparare i fondamenti di una meditazione di base, una pratica usata

Fai il test delle personalità

Esistono on-line dei test a risposta multipla che permettono di inquadrare la personalità di ognuno di noi in uno dei 16 tipi definiti dall’indicatore Myers-Briggs.